Download ~ Marketing delle arti e della cultura " by François Colbert ~ Book PDF Kindle ePub Free
![Marketing delle arti e della cultura](https://is3-ssl.mzstatic.com/image/thumb/Publication5/v4/05/f5/ae/05f5ae2f-74c1-be73-6245-8f7955c4f5d6/source/700x700bb.jpg)
eBook details
- Title: Marketing delle arti e della cultura
- Author : François Colbert
- Release Date : January 10, 2015
- Genre: Marketing & Sales,Books,Business & Personal Finance,
- Pages : * pages
- Size : 13386 KB
Description
Il testo esemplifica le caratteristiche peculiari del prodotto artistico e le conseguenti scelte strategiche di mercato, attraverso l'analisi del ruolo delle imprese e delle organizzazioni culturali nella società moderna. Aggiornato con numerosi case study di imprese culturali di tutto il mondo compresa l'Italia -, "Marketing delle arti e della cultura" è uno strumento per tutti coloro che vogliono capire come il marketing funziona in ambito culturale e desiderano familiarizzare con le sfide poste dai prodotti artistici nella scelta della giusta strategia di mercato. Non solo, quindi, manager del settore culturale, ma anche pubblici amministratori, sponsor e service provider potranno comprendere e verificare le pratiche abituali del settore e scegliere i loro futuri corsi di azione. La prima edizione francese del libro è stata premiata con la "Medaglia dell'Accademia" dall'Accademia delle Scienze Commerciali di Parigi.